News e Eventi

14/12/2016

UNA NUOVA AVVENTURA PER AUTOSALONE INTERNAZIONALE

Autosalone Internazionale porta a Varese un nuovo concetto di showroom. La storica concessionaria Jaguar e Land Rover ha inaugurato in grande stile martedì 13 dicembre la rinnovata sede di Viale Aguggiari, sempre più proiettata verso il futuro.
L’intervento di riqualificazione ha riguardato ogni singolo dettaglio degli oltre 1000 metri quadri di esposizione andando così a creare uno spazio tanto avveniristico quanto elegante. Nulla è lasciato al caso nella nuova sede, che è stata pensata, progettata e realizzata per soddisfare i più alti canoni espositivi della Casa Madre Jaguar & Land Rover.
Il risultato ha lasciato senza parole i numerosi ospiti intervenuti all’evento esclusivo di inaugurazione. Una serata mondana dove a farla da padrone sono stati la classe e il glamour. Hanno risposto all’invito in tantissimi, tra clienti, appassionati, autorità cittadine e personalità di spicco, tra cui le più alte cariche della dirigenza Jaguar Land Rover Italia.
Presente il Presidente Daniele Maver, che ha voluto premiare Autosalone Internazionale per l’apertura ufficiale, consegnando a Lorenzo Taboni una targa di congratulazioni.
Ad accogliere il pubblico da tutto esaurito una cornice degna della grande occasione. Il benvenuto agli ospiti è stato a cura di Italo Giglioli, cabarettista varesino che ha calcato i palchi più noti della comicità, basti citare la popolare trasmissione Zelig. I suoi sketch hanno divertito i presenti, in un’atmosfera resa speciale dal sottofondo musicale a cura di Niko Dj che ha mirabilmente condotto un coinvolgente dj set impreziosito da giochi di luce. A rendere ancora più perfetto questo insieme è stata l’esperienza di alta cucina proposta dal catering del Ristorante Da Annetta, nome prestigioso della ristorazione varesina.
L’antipasto ideale prima del piatto forte della serata, ovvero il debutto in anteprima nazionale dell’ultimo modello di casa Land Rover, la Nuova Discovery. Le splendide note della talentuosa violinista Elsa Martignoni hanno accompagnato gli attimi emozionanti del reveal, annunciato direttamente dalle parole del Presidente di Jaguar Land Rover Italia Daniele Maver.
Un’entrata in scena da superstar per la nuova arrivata della casa inglese, che ha attirato gli occhi di tutti i presenti.
Ma la festa non è finita qui: per gli ospiti c’è stato spazio per vivere un’esperienza d’epoca, all’insegna del garbo e del savoir-vivre. Degustazioni a base di rum, cioccolato e sigari hanno reso la serata ancora più gradevole.
Da non dimenticare poi la cornice di importanti partner che hanno contribuito a rendere l’evento ancora più speciale. All’interno dello showroom è stata allestita un’area expo, dove alcune aziende hanno messo in mostra le loro eccellenze. Gioielleria Ossola, storia e tradizione a Varese dal 1919, ha presentato orologi e preziosi di lusso esponendo l’ultima collezione del marchio di gioielli Misani.
Gioffrè Fashion e Fibre nobili Trussi, atelier luinese, hanno presentato la loro proposta con capi di alta moda.
Nel corso della serata gli ospiti hanno anche potuto conoscere le tante sfaccettature della nuova sede, davvero ricchissima di novità all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.
È stata realizzata infatti un’area dedicata all’accettazione attiva, una zona in cui il cliente potrà assistere ad una prima diagnosi per l’ispezione della sua auto alla presenza del tecnico di officina. L’area espositiva mette in mostra tutta la gamma completa di modelli Jaguar e Land Rover, autovetture ovviamente disponibili per la clientela che desidera mettersi al volante per effettuare un test drive. E per creare la sua auto su misura il cliente avrà a disposizione due corner allestiti appositamente per la presentazione degli allestimenti.
Completa il quadro un’accogliente area lounge arredata con divani confortevoli, schermi e wi-fi.
Per far conoscere tutte queste novità e dare modo a chi non è potuto intervenire a causa della grande richiesta alla serata di inaugurazione Autosalone Internazionale ha organizzato una giornata di porte aperte che si terrà Domenica 18 Dicembre dalle 10 alle 15. Sarà anche un’occasione per un brindisi in vista delle imminenti feste.