News e Eventi

15/06/2017

LA NUOVA JAGUAR XF SPORTBRAKE PRESENTATA A WIMBLEDON

Andy Murray, iI numero uno del tennis mondiale, ha presentato la nuova station wagon Jaguar. Il due volte campione di Wimbledon ha svelato la nuova Jaguar XF Sportbrake prima di posizionare il suo prezioso trofeo di Wimbledon all'interno dell’auto e farlo partire per un tour in tutto il Regno Unito per ispirare la prossima generazione di tennisti. 

Nel suo decimo anno di produzione, la Sportbrake si unisce alla pluripremiata berlina XF, lanciata nel 2007 e vincitrice di quasi 200 premi in tutto il mondo. Come la berlina, la Sportbrake offre prestazioni, stile e tecnologie eccellenti, ma con maggiore spazio e praticità. 

Con una maneggevolezza da vettura sportiva, un pratico spazio di carico da 565 litri e avanzate funzioni in termini di sicurezza, la XF Sportbrake offre il meglio del design e della tecnologia Jaguar, con un eccellente coefficiente aerodinamico di 0,29.

Le caratteristiche principali di XF SPORTBRAKE:

  • Auto dinamica e sportiva, con uno spazio di carico di 1.700 litri
  • La trazione integrale All Wheel Drive e l’All-Surface Progress Control consentono una guida sicura in tutte le condizioni metereologiche.
  • Il sistema Cabin Air Ionisation offre un sistema di purificazione dell’aria a tutti i passeggeri.
  • Il Gesture Control consente di azionare il parasole del tetto panoramico o di aprire il bagagliaio anche quando si hanno le braccia impegnate.
  • Il tetto panoramico fisso che si estende per tuta la lunghezza dell’auto, il più ampio della categoria, garantisce particolare luminosità agli interni.
  • Con l’Activity Key è possibile correre, nuotare, andare in bici e persino dimenticare le chiavi in auto.
  • La capacità di traino di due tonnellate consente di trainare una barca, una moto d’acqua, o un box per il trasporto cavalli.
  • Le sospensioni posteriori auto-livellanti garantiscono una guida confortevole, anche quando si trainano carichi di 2.000 kg.

    XF Sportbrake è disponibile con i nuovi puliti ed efficienti motori Jaguar, sia diesel e sia benzina, della famiglia Ingenium con emissioni di CO2 a partire da 118 g/km. E’ disponibile, inoltre, un propulsore a sei cilindri 3.0 litri TDV6: da 300 CV che accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.
     

La XF Sportbrake viene prodotta nello stabilimento Jaguar Land Rover di Castle Bromwich insieme a XE, XJ e F-TYPE. Attualmente Castle Bromwich produce sei linee di modelli, il doppio rispetto a 10 anni fa quando la venne introdotta per la prima volta la XF.